Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 novembre 2017, i padiglioni del polo fieristico forlivese apriranno i battenti alla nuova edizione di CACCIA & COUNTRY – FISHING EXPO, più ricca di eventi e operatori per offrire sempre maggiore visibilità al mondo della pesca e della caccia italiana.
Anche quest’anno i 20mila metri quadrati di spazio nei Padiglioni ospiteranno le attrezzature sportive più avanzate, dai fucili alle canne da pesca, così come gli accessori e l’abbigliamento professionale. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni, e provare molte di queste novità messe a disposizione dalle aziende produttrici e confrontarsi con gli esperti di settore. E ancora ristorazione a tema, con carne e pesce cucinati secondo la tradizione marinara e venatoria.
Organizzata da Fiera di Forlì Caccia & Country Fishing Expo vede la compartecipazione e supporto di associazioni di categoria ed enti, una sinergia che si realizza in un programma ricco di attività e occasioni di approfondimento aperti ad addetti ai lavori e al pubblico. Tante le novità che verranno presentate dagli espositori, tra armi, canne da pesca e accessori di marchi di caratura internazionale.
Alla parte espositiva si affianca quella convegnistica che prevede 4 talk show curati da AgriNews a cui si aggiunge il convegno dal titolo “prevenzione e metodologia di valutazione dei danni da fauna selvatica sulle produzioni agricole” che ha ottenuto il Patrocinio del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati a cui prenderà parte il presidente Nazionale, Mario Braga, Ugo Terracciano, presidente Fondazione Asaps e Maria Luisa Zanni responsabile Pianificazione e Osservatorio Faunistico Regione Emilia Romagna.
Altro evento particolarmente rilevante è quello dedicato alla presentazione del progetto “La Biodiversità è Una” realizzato dalla Fondazione Una (Uomo, Natura, Ambiente). Questo appuntamento vi avvale della collaborazione di Fiera di Forlì e Atlantide.
Anche lo sport riveste un ruolo fondamentale nel palinsesto della settima edizione di Caccia & Country Fishing Expo: sabato infatti si terrà la premiazione del primo “Big Game Fishing – Drifting, Trofeo Open Fispas. ll salone avrà testimonial d’eccezione come il campione Riccardo Filippelli, oro nello skeet maschile nella coppa del mondo di tiro a volo tenutasi a Nuova Delhi nell’ottobre scorso, ma saranno presenti anche Silvia Randi, vincitrice del mondiale in Texas di tiro con elica e il figlio, Manuele Pirazzoli che ha conquistato, sempre in Texas, la coppa del mondo Juniores. Poi ancora Giulia Bertolani, Edy Donà, Mattia Gardini, Mirco Eusebi e Raniero Testa.
Per quanto riguarda i cacciatori e i tiratori, chi è provvisto di licenza potrà provare le ultime novità nel campo delle armi lunghe e corte nei poligoni interni appositamente attrezzati, mentre i pescatori troveranno una vasca per lanci di prova..
Come di consueto, la vasta area-mercato che vanta la partecipazione di oltre 250 realtà tra espositori, marchi nazionali e internazionali e associazioni, darà ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente le ultime novità ma anche le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi.
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Venerdì dalle 15,00 alle 21,00
Sabato e Domenica dalle 9,00 alle 19,00 |