Dal 28 al 30 giugno 2019 a Vezza d'Oglio, Alta Val Camonica (Bergamo) si svolgerà la 54ª Assemblea nazionale Uncza (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi - settoriale FIdC) organizzata dalla Federcaccia Brescia, dalla locale sezione comunale FIdC di Alta Val Camonica, dall'Uncza e in collaborazione con il comprensorio alpino di caccia Ca1 Ponte di Legno.
Numerose le iniziative in programma, a partire da venerdì 28 con la valutazione dei trofei a cura della commissione Uncza durante la mattinata e nel pomeriggio si riunirà il consiglio nazionale Uncza; la giornata si concluderà alle 21.00 con una rassegna corale.
Sabato 29 la giornata si aprirà alle 9.00 con un convegno nazionale su "Il cervo sulle Alpi", per poi proseguire dopo pranzo con l'assemblea nazionale Uncza durante la quale è prevista la cerimonia di premiazione della Tesi di Laurea per poi concludere in serata con il concerto della Banda Musicale.
L'ultimo giorno, domenica 30, si inizierà all'alba alle ore 5.30 con le visite naturalistiche, si proseguirà alle 11.00 con la Santa Messa Sant'Uberto presso la Chiesa parrocchiale per poi proseguire alle 12.30 con il pranzo sociale del cacciatore con la consegna della Scheibe.