L’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale, in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Rurale-Onlus, hanno organizzato la “Festa per la Cultura rurale-in difesa delle nostre tradizioni” presso la ex Malga Cima Fonte situata nel Comune di Calvene (VI).
La festa si svilupperà nei tre giorni a cavallo di Ferragosto 2019 e cioè il 14-15-16 agosto 2019 con una serie di iniziative tra le quali varie attività all’aperto come escursioni, visite guidate per conoscere e rispettare la flora e la fauna alpina, intrattenimenti musicali, dimostrazioni didattiche sulle tecniche di produzione del formaggio in malga, mostre di preparazioni tassidermiche sulla tipica fauna alpina, presentazione di libri, dibattiti culturali.
Funzionerà, per tutti e tre i giorni della festa, una ricca proposta enogastronomica dei prodotti locali che culminerà con il maxi spiedo di carne che verrà preparato per il giorno di ferragosto.
L’ex Malga Cima Fonte è facilmente accessibile da una strada che porta direttamente nel piazzale della malga ed è particolarmente adatta ad accogliere comitive di visitatori e famiglie con bambini o persone anziane con difficoltà motorie.
Si preannunciano tre giorni di festa all’insegna della difesa e della promozione della Cultura rurale e di tutte le nostre tradizioni che in essa affondano le loro radici.
|