Dal 24 al 26 ottobre a Trieste presso l'hotel Savoia Excelsior Palace (Trieste) si terrà il 67° Convegno AGJSO organizzato dalla comunità di lavoro delle Associazioni venatorie della zona alpina sud-orientale sul tema: "Lo sciacallo dorato, cambiamento della biodiversità e la caccia".
Un ricco programma nelle tre giornate, ad iniziare da giovedì 24 ottobre alle 17.00 con la cerimonia di benvenuto dei funzionari e autorità e l'inaugurazione della mostra "La caccia tra l'800 ed il ‘900 nella Venezia Giulia presso la sala mostra a cura di IRCI (Istituto Regionale per la Cultura Istriano - fiumano - dalmata) e la FIdC di Trieste; la giornata si concluderà con una serata di gala.
Venerdì 25 ottobre dopo la cerimonia di benvenuto a cura del Presidente LIM Dr. Walter Brunner , si aprirà la parte dedicata alle relazioni tecniche sullo sciacallo dorato; per finire alle 18.30 con lo spettacolo musicale "Diana ed Umberto", leggende e miti nel bosco e nel mare presentato al Porto San Rocco Marina Resort a Muggia (TS). L'ultimo giorno, sabato 26, è dedicato alla visita alla Galleria d'Arte moderna nel Museo Revoltella a Trieste.