Giovedì 15 settembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Prato, la CCT (Confederazione Cacciatori Toscani) e la Federcaccia regionale Toscana, organizza un incontro sui piani di gestione dei siti natura 2000.
Numerosi gli interventi in programma. Dopo i saluti del sindaco del Comune di Prato e Presidente Arci Toscana, Matteo Biffoni, ad aprire i lavori il Presidente di FIdC Toscana Marco Salvadori e il Presidente di Federcaccia Prato Francesco Bini che, dopo una breve introduzione, lasceranno spazio agli interventi tecnici.
Ad iniziare il Dott. Michele Sorrenti, coordinatore dell’ufficio studi e ricerche FIdC sul ruolo dei cacciatori nella conservazione della biodiversità nelle zone umide; a seguire il Dott. Alfonso Lenzoni di Acma Toscana, che parlerà delle criticità presenti nella redazione dei futuri piani di gestione Siti Natura 2000 e per concludere il Dott. Alessandro Brogi – Presidente GIDA, che darà aggiornamenti sulla immissione e qualità delle acque nei laghi artificiali della Piana.
Invitati all’evento il Presidente della Giunta Regionale Toscana, Eugenio Giani e l’assessora Ambiente Regione Toscana, Monia Monni. |