Il 21 aprile segnerà il ritorno della terza edizione di “Donne per il sociale”, un evento cinofilo benefico organizzato dal Coordinamento delle Cacciatrici Federcaccia. La location sarà la Tenuta di Suvignano in provincia di Siena, un luogo simbolico di resistenza alla criminalità organizzata, ora di proprietà della Regione Toscana. L'evento, nato nel 2021 come “Donne per la legalità”, continua la sua missione di mettere in luce il ruolo delle donne nel mondo venatorio e di supportare cause sociali.
Al centro dell'evento ci sarà una verifica attitudinale cinofilo-venatoria dedicata ai cani da ferma e da cerca, riservata esclusivamente alle donne cacciatrici e cinofile. I proventi dell'evento saranno devoluti all'associazione Lega del Filo d'Oro e all'Associazione Toscana contro le leucemie e i tumori infantili. Diversi sponsor, tra cui Canicom, Nico food, Trabaldo, Cortesi Caccia, Villa Paola e Stellino caccia e pesca, hanno deciso di sostenere l'iniziativa.
L'evento includerà anche una dimostrazione di falconeria a cura del gruppo "I falconieri del re". Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile, con la possibilità di contattare la segreteria provinciale Federcaccia o le organizzatrici Rosa e Veronica per ulteriori informazioni. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 7:30 presso l'azienda agricola di Suvignano a Monteroni D'Arbia.
|