L’Associazione Cacciatori Alto Adige organizza per sabato 26 ottobre 2024 in Piazza del Duomo a Bressanone (BZ) una Giornata di Sant’Uberto all’insegna della cultura venatoria, della fauna selvatica e della buona cucina.
La Giornata di Sant’Uberto rappresenta la festa più importante dell’anno per i cacciatori, il giorno del Ringraziamento per la comunità venatoria. Intorno a questa data, nelle 145 riserve di caccia della provincia si tengono festeggiamenti in onore del Santo patrono dei cacciatori.
Tale Giornata vuole essere una festa comune per tutti i cacciatori altoatesini, gli amici della caccia e tutti gli interessati, durante la quale divulgare informazioni sulla caccia e sulle le sue tradizioni, sugli animali selvatici e sulla natura.
Il momento culminante e conclusivo della Festa di Sant’Uberto è la Santa Messa in onore del Santo, nel Duomo di Bressanone, in cui i cacciatori esprimono la loro gratitudine per il fatto di poter osservare, conservare e cacciare gli animali selvatici. |