Sabato 10 e domenica 11 ottobre a Sant'Angelo in Vado (PU) si svolgerà la 46° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco pregiato delle Marche. La manifestazione apre sabato 10 ottobre e durerà fino a domenica 1 novembre. Per ben quattro fine settimana per le vie del paesino sarà presente l’aroma dei caldi piatti a base di tartufo, che si potranno gustare all’interno delle Cantine Monumentali, il tutto innaffiato da un buon bicchiere di rosso novello e, perchè no, in chiusura con un goccino di Vino Santo locale.
Tante altre iniziative mirano fanno da cornice alla manifestazione mirano a sensibilizzare gli ospiti nei
confronti di tutte le bellezze del territorio: visite guidate del nuovo polo museale, mostre d'arte “Fragili” dell’artista fanese Giuseppe Papagni e “Scorci di Viaggi”, la mostra fotografica di Davide Mancini e Bianca Pasquini; inoltre si terrà il raduno dei camperisti e quello equestre.
Per gli amanti della natura e gli appassionati del “tubero d'oro” domenica 25 ottobre sarà possibile effettuare un'uscita di trekking escursionistico, oltre che partecipare alla 35 Gara nazionale di Cerca
del Tartufo. Sempre nella stessa giornata l'attenzione dei media sarà catturata dalla celebrazione per eccellenza della mostra, ovvero l'assegnazione del “Tartufo d'oro 2009”, che avverrà all'interno del Teatro Zuccari alla presenza di celebrità dello spettacolo, del mondo del giornalismo ed esponenti politici di spicco.
Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria Mostra tel. 0722 819924 fax 0722819925
E-mail: [email protected], sito: www.mostratartufo.it