La Delegazione dell’Umbria dell'associazione Beccacciai d'Italia organizza per il 28 marzo 2010 un raduno dei beccacciai, durante il quale il Presidente Paolo Pennacchini illustrerà alcune novità nel campo cinofilo e i cacciatori avranno la possibilità di consegnare le ali raccolte durante la stagione 2009 – 2010.
La giornata prevede una passeggiata insieme ai cani alla ricerca della beccaccia all’interno della Z.A.C. Fondo delle Sorbare di S.Venanzo (TR). "I cani – si legge nell'avviso sul sito dell'associazione - potranno essere sciolti nel bosco per un incontro (se fortunati) con la beccaccia, in brevi turni da stabilire in base ai partecipanti”.
Quanti vorranno partecipare dovranno presentarsi alle 9 presso la Zona Addestramento Cani e comunicare a Tito Mariotti il numero di licenza in corso di validità entro e assolutamente non oltre venerdì 26 marzo , in modo tale da facilitare le pratiche necessarie richieste dal Regolamento della Z.A.C. Il costo di partecipazione è di 7 euro.
Al termine della prova i beccacciai si riuniranno al Ristorante Tulliola Ospedaletto di S. Venanzo, dove saranno attesi anche mogli e bambini dei cacciatori.