Il 26 e 27 febbraio 2011 a Casciana Terme - Pisa - si terrà la Festa dell'Olio delle Colline Pisane. Due giorni dedicati all'esposizione di olio e prodotti tipici delle Colline Pisane, con degustazioni guidate, incontri, dimostrazioni pratiche di potatura e frangitura, e vari eventi collaterali come gara di mountain bike, spettacolo musicale, mostra fotografica, dimostrazioni di lavorazioni artigianali (legno, ceramica, ferro, marmo).
Durante tutto lo svolgimento della manifestazione rimarranno esposti l'olio e i prodotti tipici e sarà in funzione il servizio bar. A conclusione della festa, lotteria con premi in prodotti tipici. La festa si tiene a Casciana Alta, frazione di Lari, presso il Frantoio in via Nazario Sauro 11.
Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 del sabato e della domenica sarà effettuato un servizio di navetta per escursione guidata al Castello dei Vicari di Lari e per lo stabilimento termale di Casciana Terme, e la domenica per la torre pendente di Pisa. Il Servizio ristorante sarà gestito dalle Associazioni di cacciatori Arcicaccia di Casciana Alta e Sezione Federcaccia Belvedere Lari.
(Tratto da Saimicadove.it)