Il circolo comunale Libera Caccia di Vò Euganeo, forte della buona riuscita della prima manifestazione, organizza una seconda gara cinofila, valida per il Campionato Provinciale di Libera Caccia che si svolgerà in quattro domeniche (17 aprile, 1, 15 e 29 maggio 2011) al Campo di addestramento Cani di Valbona di Lozzo Atestino (Vicino al Castello di Valbona), in un suggestivo ambiente scelto per valorizzare il lavoro degli ausiliari.
Si tratta di una gara per cani da ferma su quaglie liberate senza abbattimento divisa nelle categorie continentali e inglesi, affidata al giudizio del Giudice Cinofilo Giacomo Barison. Oltre ai ricchi premi in palio, i primi 5 cani di ogni categoria verranno selezionati per partecipare al campionato regionale “Trofeo Diana Nazionale” dell’Associazione Nazionale Libera Caccia.
Proseguendo nell'intento di coinvolgere un vasto pubblico e portare quante più persone ad apprezzare questo affascinante mondo, il Campionato avrà uno spazio dedicato ai bambini. Durante il Gran Finale di domenica 29 maggio infatti il gruppo Campo Base organizzerà esibizioni e momenti di intrattenimento per loro. Le iscrizioni alla gara saranno fatte nella giornata stessa oppure anche prenotando telefonicamente al 328.0327727 (Erik Granzon).