Ha resistito una notte intera, nonostante le gravi ferite procuratale da un'auto in corsa, che l'ha travolta senza attivare alcun genere di soccorso. La lupa è stata soccorsa forse troppo tardi grazie a due cacciatori che si sono messi alla ricerca dell'animale, dopo l'avvistamento di un abitante della zona Crocioni, a pochi passi da Scarperia, nel Mugello
.
Il giovane esemplare, avendo le zampe posteriori completamente paralizzate, si era trascinato a fatica verso il margine della strada e poi in un campo di grano, usando le zampe anteriori. I cacciatori l'hanno trovata sabato pomeriggio nascosta nella vegetazione. Pare che alla vista dei due uomini non abbia mostrato nessun segno di aggressività e si sia lasciata soccorrere. A quel punto sono stati allertati il servizio di Polizia provinciale e quello veterinario. Gli agenti hanno sedato l'animale e trasportato alla clinica veterinaria di San Piero a Sieve.
Ma dalle radiografie è emersa una brutta lesione alla spina dorsale. “Non c'era nulla da fare, è stato necessario sopprimerla – racconta su Il Giornale Duccio Berzi, del Centro per lo studio e la documentazione sul lupo - era un animale bellissimo che è riuscito a trascinarsi fuori dalla strada grazie a una forza eccezionale”. L'ennesima conferma della continua crescita del predatore sull'appennino, grazie anche all'abbondanza di prede ungulate. Sempre più spesso questi animali si spingono ai centri abitati raggiungendo anche strade battute da automobili.