Dopo il successo delle prime due edizioni, torna, con apertura il prossimo 11 maggio a Montecatini Terme, la terza edizione di “Vivere l’Appennino”, esposizione di prodotti ed attività tipiche del crinale tosco-emilano. La manifestazione intende valorizzare non soltanto la montagna più nota e frequentata (quella bianca, di Abetone o del Cimone), ma anche quella dei luoghi minori, la Garfagnana, la Valbisenzio, il Frignano, la Svizzera Pesciatina.
Nei due fine settimana che seguiranno l'inaugurazione sarà possibile conoscere questa parte di territorio, anche in previsione di poterlo visitare, magari durante l’estate o per una giornata di fine primavera; scopo dell’iniziativa è infatti promuovere il territorio, la sua cultura ed economia, la cucina, l’arte, lo sport, la natura, i mestieri.
Il programma prevede un vasto numero di incontri, occasioni di gioco e divertimento, dibattiti e eventi gastronomici, che si terranno nella zona Ipercoop di Montecatini, dove è previsto anche un servizio navetta per visitare le varie attrazioni della zona. Per maggiori info e conoscere tutti gli eventi in programma consultare il sito viverelappennino.it.