Il sito Anatidi.it. e l’associazione Angra Onlus come di consueto, organizzano domenica 26 agosto la seconda giornata ecologica di pulizia della Laguna di Orbetello. L'evento, che ha il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Orbetello, è realizzato in collaborazione con l'Atc GR8 e il comitato dei cacciatori di Obetello, che da anni gratuitamente uniscono forze e tempo per preservare questa importante zona umida.
Gli organizzatori ricordano che la partecipazione è aperta a tutti ma in particolar modo ai ragazzi, ancora meglio se nulla hanno a che fare con l’attività venatoria, in questo contesto – dicono sul sito Anatidi.it - potranno vedere con i loro occhi dove ed in che modo si svolge la caccia agli acquatici.
Ecco il programma della giornata: ritrovo ore 8,30, registrazione dei partecipanti. Ore 9: distribuzione del materiale per raccogliere i rifiuti trasportabili e delle indicazioni sulle attività da svolgere, ore 9.15 inizio dei lavori di pulizia. Ore 12.30 Trasporto dei rifiuti presso i punti di raccolta individuati, ore 13.00 Pranzo presso il "Circolo dei Lagunari" ad Orbetello Scalo (si trova nel parco prima degli archi per entrare ad Orbetello: costo per il pranzo 10 euro.
Per qualsiasi informazione in merito potete contattare la seguente mail: [email protected]