Riceviamo e pubblichiamo
Il Presidente dell’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus Massimo Zaratin, entra a far parte della redazione della rivista culturale on-line Il Covile,
www.ilcovile.it.
L’iscrizione alla rivista è gratuita ed il direttore è Stefano Borselli. Tra la redazione troviamo nomi eccellenti, artisti, intellettuali italiani e stranieri.
La rivista cura da un punto di vista filosofico i temi di attualità del nostro tempo e la cultura rurale, l’ambiente, le attività umane a contatto con la natura fanno parte a pieni titoli del dibattito in corso.
Va sottolineata l’importanza, spiega il Presidente, di inserire in questo dibattito il punto di vista di chi appartiene alla nostra cultura, che vive con la terra e che tramanda di generazione in generazione l’ossatura dei valori “veri, sani, buoni”, spesse volte purtroppo in contrapposizione alla cultura nata nelle città. Per questo, continua il Presidente, non possiamo che ringraziare il direttore e la redazione per la sensibilità dimostrata nel voler diffondere in certi ambienti, informazioni che non siano banali ed a senso unico come la Tv ci ha abituati.
Nostro scopo è quello di avviare un dibattito su questi temi di vitale importanza che sia serio, riflessivo, costruttivo. Ai luoghi comuni ed alle urla dei nostri detrattori, risponderemo con l’esperienza, la pacatezza e la cultura dei nostri padri.
La rivista è aperiodica e già in passato ha trattato uno dei temi che infiammano il dibattito sulla “questione animale”: la caccia.
L’ultimo numero ha inoltre diffuso le poesie di caccia di Eugenio Castellani, commentate anche dal giornalista scrittore Andrea Sciffo e Armando Ermini
http://www.ilcovile.it/scritti/COVILE_715_caccia_3_Poesie.pdf
UFFICIO STAMPA
ACR - ONLUS