E' stata inseguita da un branco di lupi ma fortunatamente si trovava a pochi metri dall'agriturismo che gestisce insieme al marito, ed è riuscita a rifugiarsi nella struttura prima che potessero raggiungerla. E' l'incredibile vicenda raccontata da una donna di 40 anni sul Corriere fiorentino, accaduta nelle campagne fra Castelnuovo della Misericordia e Nebbiaia, in provincia di Livorno.
All'improvviso ha visto rientrare il gregge di pecore e capre e dirigersi nella stalla, alchè “il cane maremmano – racconta al quotidiano - ha iniziato a correre verso di me, dietro di lui c’erano cinque lupi che hanno iniziato a inseguirmi. Sono corsa a casa, per fortuna ce l’ho fatta”.
Ne ha fatto le spese invece una capra rimasta indietro, che è stata letteralmente sbranata dai lupi. Il fatto è accaduto in pieno giorno, poco dopo le 12. “Non mi aspettavo di trovare i lupi di giorno – dice la testimone dell'attacco - e neppure che si avvicinassero così tanto alla nostra casa”. Secondo la polizia provinciale non c'è dubbio si sia trattato di lupi, lo dimostrerebbero le tracce lasciate sull'animale aggredito.