Presto una riunione delle associazioni venatorie regionali affronterà il problema alzato dall'Associazione Sindacato Venatorio Italiano sulla prossima installazione di un parco eolico nel territorio di San Lupo, in provincia di Benevento. Lo riferisce una nota dell'Atc beneventano che lo scorso 31 luglio ha tenuto un incontro pubblico a San Salvatore. Presenti anche i rappresentati di Legambiente, che hanno convenuto sul fatto che, seppur favorevoli all'energia alternativa, impianti eolici di tale portata non possono esistere nelle aree di interesse comunitario. Si dovrà quindi valutare se effettivamente l’area di San Lupo sarà interessata dal progetto.
Gli incontri programmatici del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale Caccia della Provincia di Benevento continuano ancora, nonostante il caldo torrido della stagione estiva. Venerdì 2 Agosto è in programma un nuovo convegno pubblico all’aula consiliare del Comune di Airola, alle ore 18:30. Nella sua nota l'Atc evidenzia che gli incontri programmati oltre ad informare sulle attività e sui dati, sono organizzati per promuovere un maggior confronto tra tutti i soggetti interessati alla gestione ambientale
.
Si auspica pertanto una certa presenza degli attori protagonisti, non solo, ma di tutti quanti interessati e sensibili alla risorsa che il mondo venatorio offre alla collettività.