Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Parchi chiusi in America per lo shotdown


martedì 1 ottobre 2013
    
I National Park americani non apriranno i battenti domani, così molti altri servizi gestiti dal Governo di Washington. E' la conseguenza del braccio di ferro al Congresso americano che ha portato ad un mancato accordo sul bilancio. La vera battaglia si è giocata sulla riforma sanitaria, sabotata alla Camera dagli avversari politici, che lì hanno la maggioranza. Deciso lo stop al finanziamento dell'Obamacare, è stato proposto un via libera ai fondi a patto che si ritardasse di un anno l’entrata in vigore della riforma. Cosa che non è stata accettata da Obama e i suoi. La situazione attuale è quindi la chiusura di gran parte degli uffici pubblici, cosa che non succedeva da 17 anni, e che provocherà danni economici per miliardi di dollari.

Per cominciare non apriranno i cancelli di tutti i National Park d'America. Ai visitatori presenti verrà chiesto di lasciare immediatamente l'area, mentre chi si dovesse trovare in uno dei tanti campeggi dei parchi nazionali americani avrà due giorni per lasciare il parco. Chiuderanno anche tutti i musei federali di Washington, compreso lo zoo e il museo dell'Olocausto, gli archivi nazionali, le biblioteche dei presidenti, tranne quelle che funzionano come fondazioni private.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Parchi chiusi in America per lo shotdown

...il sogno di una vita aspettato da anni, 15 ore di volo, 80 dollari spesi per la tessera per i parchi e devo starmene qui a girarmi i pollici in attesa di tornare a casa...

da Ra 02/10/2013 5.24

Re:Parchi chiusi in America per lo shotdown

Mica ti devono aprire il cancello. Vorrà dire che i dipendenti staranno 20 giorni senza stipendio: è la manfrina tra repubblicani e democratici che va in scena tutti gli anni nel parlamento USA prima di approvare il bilancio con una mediazione. Molto italiani da questo punto di vista.

da pio 01/10/2013 17.44

Re:Parchi chiusi in America per lo shotdown

Pero i soldi per rifinanziare i partiti e le missioni di pace (in guerra)li trovano sia gli americani che gli italiani sic. sti stronzi.

da Bepi 01/10/2013 16.47

Re:Parchi chiusi in America per lo shotdown

in italia siamo molto vicino al default, ma qui da noi, in caso di fallimento, fanno e faranno soffrire solo gli umani non certamente gli animali che nei canili municipali mangiano a spese dei disoccupati italiani. notizia di oggi: la disoccupazione è aumentata, siamo a livelli del 76, ma ai politici tutti, interessa berlusca & c. VERGOGNATEVI.

da rex 01/10/2013 12.39

Re:Parchi chiusi in America per lo shotdown

qui in idalia invece mangiano fino a raschiare il fondo, e quando non vi sono più soldi si rifinanziano con nuove tasse, cari politici americani avete tutto da imparare dai politici che abbiamo noi! la banda bassotti gli fa n'à sega......

da dardo 01/10/2013 12.34