Un video su Youtube e l'avventura vissuta da un fotografo nel Parco Nazionale di Great Smoky, che si estende tra Tennessee e Carolina del Nord, fa il giro del mondo. Un giovane esemplare di wapiti (una sottospecie di cervo nobile diffusa in Nord America), probabilmente in cerca di cibo, si avvicina e tenta un approccio in po' troppo confidenziale, con ripetute (ma per fortuna lievi) testate con il fotografo, che si accuccia a terra tentando così di non irritare l'animale.
La vicenda risale all'ottobre scorso, in seguito l'animale è stato individuato ed abbattuto, proprio per la sua eccessiva confidenza, dimostrata dal video. Probabilmente il wapiti era fin troppo abituato alla presenza dell'uomo, perchè nutrito dai turisti. Il filmato è stato diffuso con l'intento di educare i visitatori sui pericoli e le conseguenze di alimentazione della fauna selvatica .
"Quando ha abbassato le corna su di me - spiega il fotografo - ho pensato che avrei dovuto proteggere gli organi vitali e stare a testa bassa, sentivo che alzarmi in piedi lo avrebbe provocato di più e mi avrebbe reso più vulnerabile. Ho pensato che, proteggendo me stesso con la testa bassa, avrebbe capito il segno di sottomissione". Dopo diversi minuti di terrore, è arrivato un ranger che ha tratto in salvo il malcapitato, facendolo salire sull'auto.