"Cinghiali, la faccenda si fa seria". E' il tema dell'incontro organizzato sabato 18, alle ore 17, nella sala consigliare del municipio di Castelletto Merli, in provincia di Alessandria, dall'associazione Io Vivo Castelletto, con il sostegno di Comune, Associazione Comuni del Monferrato, Slow Food Condotta del Monferrato Casalese e di Moncalvo, per parlare di un problema dalle grosse implicazioni economiche e sociali.
"I nostri agricoltori sono disperati, quando vedi rabbia ed impotenza negli occhi di persone con le mani segnate dal lavoro non è possibile stare indifferenti" commenta il presidente dell'associazione, Ugo Bertana.
A tracciare la situazione sul campo sarà il presidente dell'associazione cacciatori castelletteri, Mauro Rosmino. Si proseguirà con l'intervento dell'assessore provinciale alla caccia e agricoltura Lino Rava e i contributi delle organizzazioni professionali agricole alessandrine, che faranno le loro proposte alla luce delle migliaia di firme raccolta per iniziativa di Cia e Confagricoltura la scorsa estate. E' previsto anche l'intervento dei deputati alessandrini Cristina Bargero (Pd) e Fabio Lavagno (Sel), del senatore Daniele Borioli (Pd) e del consigliere regionale Marco Botta. (Alessandria News)