Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Un italiano alla guida del Wwf mondiale


venerdì 7 febbraio 2014
    
Si chiama Marco Lambertini il nuovo direttore generale di Wwf International. 55 anni, livornese, una vita votata all'associazionismo ambientalista. Negli anni '80 è stato responsabile del primo Progetto Birdwatching in Italia per la Lipu,  associazione che ha poi guidato negli anni '90 come direttore generale. Nel '96 passa a BirdLife International, prima come Direttore del Network e programma Birdlife International e poi, nel 2008 come direttore esecutivo.

La scelta di Wwf quindi è ricaduta su un personaggio esterno all'associazione, ma che sicuramente ha dato prova di avere le competenze manageriali adatte. “Eravamo alla ricerca di una persona con comprovate credenziali di leadership a livello mondiale, nonché una mentalità globale, di acume scientifico e politico di prima classe, un fundraiser energico, un attivista e un comunicatore naturale, in grado di trasmettere la sua passione e di essere una guida per salvare la vita sulla Terra. Marco ha tutte queste caratteristiche e molte altre ancora. A nome dei miei colleghi del Wwf Internazionale  con grande piacere do  il benvenuto a Marco al Wwf” ha dichiarato la presidente del Wwf International , Yolanda Kakabadse.

"Sono lieto e incredibilmente entusiasta di servire un’organizzazione come il Wwf - ha dichiarato il neoeletto -  e di contribuire a realizzare pienamente il suo immenso potenziale come catalizzatore e fattore di cambiamento per il benessere delle persone e della natura. L’autorità e la visibilità del Wwf, la sua portata globale, il sostegno alla società civile e la sua presenza locale sono in grado di fornire ciò di cui il pianeta e la sua gente hanno bisogno: un vero cambiamento verso una vita sostenibile in tutti i settori, in tutte le culture e i continenti, una visione veramente globale per un pianeta dove le persone e la natura possono prosperare in armonia».

Dal direttore generale uscente del Wwf, Jim Leape, arrivano gli auguri di buon lavoro al suo successore italiano: "Per me è un grande orgoglio e piacere consegnare il testimone ad un leader della conservazione di tale levatura ed esperienza come il dottor Marco Lambertini. Mi congratulo con Marco per la sua nomina e sono fiducioso che il Wwf raggiungerà livelli ancora maggiori sotto la sua leadership".
 
(Greenreport)

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Stiamo attenti a tranciar giuduzi senza conoscere. Siamo cresciuti insieme e non gli ho mai sentito proferire un giudizio in negativo sulla caccia, intesa come passione correttamente sviluppata. Tra l'altro in diverse occasioni abbiamo parlato della caccia e del conservatorismo naturale e mai gli ho sentito dire che le due cose non potessero andare avanti insieme. Ogni tanto ci vorrebbe un po' di fiducia.....

da grillo parlante 11/05/2017 12.19

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Oh gulpppp.

da Riccar 10/02/2014 18.44

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Belin, ma voialtri/noialtri cacciatori siete/siamo proprio " BASTARDI DENTRO " chiude la caccia , non possiamo mandare a gambe all'aria una lepre o mandare anzitempo all'orco un fagianazzo colpevole di esistere, che subito cominciamo a cazzeggiare e prendere per il... fondello la creme e l'elite della sapienza applicata, ma come direbbe il maestro Manzi ( quello vero ) R.I.P. "NON E' MAI TROPPO TARDI " AVERE TUTTI QUESTI ANIMALARI SAREBBE "NORMALE ", MA SOLO A PISA

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX+ Cangrande della Scala 10/02/2014 14.52

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

lupo60, "eclettico" si scrive con una C soltanto; "hai capito" richiede una H davanti alla A. E poi Lambertini mica lo devi stipendiare tu; di che ti preoccupi ?

da maestroManzi 10/02/2014 9.48

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Oh yesssssss.

da pietro 2 10/02/2014 8.13

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

non so scrivere pero la x per segnare il carniere la so mettere quindi Giorgio non sentirti gnoranti. giustamente come dice max60 anche gli analfabeti possono andare a caccia questo me la scritto mio figlio che va a scuola e infatti non vuole venire a caccia. allora meglio gnoranti ma cacciatori che scuola è poi basta caccia. forse la caccia e da gnoranti ma va bene così

da luca44 10/02/2014 0.53

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Quando uno dà del nervoso agli altri di solito è perché si rende conto di esserlo lui; proprio come quando uno dà dell’isterico a qualcun altro perché scrive “permatta”, senza accorgersi che la sua isteria si è già concretizzata in un ancor più sfavillante “lascia perdereLO perdere”. Quindi, ancora una volta, l’avvocato delle cause perse, dovrebbe attuare egli stesso, per primo, i consigli che impartisce agli altri sul non lasciarsi subito andare per gli oscuri meandri dell’ira. Ma come ormai è chiaro, nemmeno lui oramai si dà retta. Baciotti.

da Riccar 10/02/2014 0.37

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

se volete c'è un corso di scuola superiore per postare su B.H...@Renzo,lo sappiamo che gioco fanno.non avendo argomenti validi,si attaccano alla lingua Italiana.non si rendono nemmeno conto che li prendiamo per il c@@o,come uno dei mie post dove,invece di dire"salutatemi la tre cani,dico:salutatemi i quattro cani".poi una cosa ragazzi,per sparare non bisogna essere laureati,anche un analfabeta più andare a caccia,così come può prendere la patente etc...

da max 60 10/02/2014 0.20

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Renzo ai ragione ma si sente male a sentire certe parole. Non tutti anno la fortuna di avere fatto le squole. io andavo a caccia a sei anni e pensavo a quello poi lavorai subito adesso anche con il veb vedo miglioria nel mio italiano però ci sono rimasto male. tutti i miei amici cacciatori sono gnoranti ma non è una colpa

da Giorgio 09/02/2014 23.38

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Ma, vi rendete conto che fate il gioco della volpe ? Non è necessario essere letterati docenti in lingua madre per scrivere post, a volte si battono tasti errati solo perche si lavora nella penombra per non disturbare chi è vicino . Poco o nulla importa se viene fuori qualche castroneria letteraria e grammaticale , compreso errori di battuta da fretta . Chi si permette di offendere credendo di essere tenutario del sapere è molto evidente che deficitra di argomenti su cui trattare . Lancia l'amo per screditare una intera porzione di cittadini onesti che intendono solo discorrere. Non cadete/ cadiamo nel tranello del pressapochismo di pochi che vogliono colpire molti . Per favore

da Renzo 09/02/2014 23.10

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Io devo dire la verità. o fatto solo la terza elementare e o imparato a scrivere e leggere legendo le riviste di caccia. fossi analfabetico senza la caccia. le cose dette dai Riccardi mi anno molto offeso. sono ignorante ma cacciatore onesto

da giorgio 09/02/2014 22.09

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Il maniaco della lingua...mi ricorda un certo frommmm

da hhh 09/02/2014 22.01

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Stessi termini usati da altri,medesimi aggettivi piu' volte ripetuti,ossessivamente riportato lo stesso concetto 4 volte;sara' mica "innervosito"Riccar?Provi su wiki,sillogismi o sinonimi su!Mostri di fare qualche piccolo passo avanti; noi la stiamo aiutando,ma anche lei,via! Ci metta un poco di buona volonta' che diamine! Non si lasci subito andare per gli oscuri meandri dell'ira su!

da pietro 2 09/02/2014 21.30

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

maestro manzi io non so in che paese vivi ma se sei italiano dovresti sapere bene anzi benissimo chi sono i primi ladri nel mondo per questo ho scritto che i nostri signori italiani a rubare sono i migliori e si dovrebbero vergognare a guadagnare soldi senza fare un bel cazzo di niente ai capito? questo signore del wwf nella sua vita che cazzo a mai fatto di cosi ecclatante per essere li a mangiar soldi e non fare un cazzo?

da lupo60 09/02/2014 20.04

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Prego, non v’è di che. Si massaggi l’ego o qualunque altra parte fisica o mentale lei desideri. E magari provi a dar retta a se stesso… almeno lei, se ce la fa, invece di elargir ad altri isterici consigli (“lascia perdereLO perdere”) che poi lei stesso non segue. Benevolmente.

da Riccar 09/02/2014 18.35

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Grazie Riccar per aver esaudito la mia preghiera.Abbiamo bisogno delle vostre esistenze(come te,lo zio,E.S.,ecc..);estremamente bisogno per quegli enormi massaggi dell'ego che riuscite a donarci.P.S.:vuole che commetta(io o un altro) ancora qualche errore di sintassi o punteggiatura per donarle anche una pur minima "gratificazione"oltre quelle che ha ricavato fino ad ora?Non esiti a chiedere,felice/i nel poterla aiutare in questi critici frangenti.Affettuosamente.

da pietro 2 09/02/2014 18.17

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

@Riccardo Wilderness.ma davvero lei pensa che a noi importa ciò che dice...le voglio ricordare chi posta,può essere un operaio qualunque.un pittore,un meccanico,un muratore...cioè gente che a malapena ha la terza media.detto ciò penso che chiunque ha diritto di esprimere le sue idee,anche se non scritte i perfetto Italiano.in quanto al mio modo di scrivere,lo faccio unicamente per farvi ancora parlare,ma è anche nel liguaggio comune,chi porta l'automobile ne sente di peggio.allora...voi sarete anche illuminati nella lingua Italiana,ma se non ci fosse il pittore,il muratore e l'idraulico,abitereste nelle grotte,e per fare i vostri bisogni,avestre il cesso nel giardino.

da max 60 09/02/2014 17.47

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

A proposito di castronerie linguistiche, pare che anche i pecoroni che costituiscono altri greggi volino talmente alto da istericamente scrivere castronerie linguistiche come “cosi” (anziché “così”) e da pensare che se uno si firma Riccar è perché s’è dimenticato una parte del nome con cui si firma, anziché perché non è il Riccardo precedente. Gli stessi talmente isterici da scrivere castronerie alla Giurato, come “lascia perdereLO perdere”; gli stessi avvocati delle cause perse che mentre invitano i loro cumpa’ a “lascia perdereLO perdere”, sono poi essi stessi i primi a non darsi retta (del resto ci vorrebbe un "motore" anche per essere capaci di metter in pratica per primi le esortazioni che si rivolgono ad altri). Cordialità.

da Riccar 09/02/2014 17.40

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

il bello é che noi cacciatori paghiamo quelle associazioni con la licenza moltissimi cacciatori non lo sanno nemmeno. siamo in italia é detto tutto

da casciadur 09/02/2014 15.58

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Interveniamo raramente, perchè crediamo che ognuno sia libero di esprimere liberamente le proprie opinioni, ma (dopo aver eliminato alcuni commenti offensivi) teniamo a precisare che questo spazio è concesso per commentare i contenuti della notizia e non per le inutili recriminazioni personali. Qualora riscontraste ulteriori commenti offensivi vi preghiamo di segnalarceli alla mail [email protected] (con link notizia e autore)

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 09/02/2014 13.04

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Ragazzi occhio quando criticate gli anticaccia;ai pecoroni che costituiscono il gregge di amorfi che volano talmente alto da istericamente dimenticare una parte del nome con cui si firmano o scrivere castronerie linguistiche come " permatta" anziche' permetta o basare il loro " spessore intellettivo" su critiche all'alfabetizzazione( del resto quello possono fare,le idee e i concetti vanno generati da un " motore") e insistere anche ,non facendo altro in tal modo che confermare il fatuo mondo a cui appartengono,salta il sistema nervoso( intendo il primario,quello delle risposte di pancia,insomma).Riccarduccio,uccio uccio:tutto qui? Ancora ti prego,ancora:deliziaci;non ci lasciare cosi,senza divertirci fino all'inizio dei primi tempi delle partite!

da pietro 2 09/02/2014 12.46

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Chiaro che in certi casi la REDAZIONE di BIGHUNTER dovrebbe intervenire. Sopratutto per mettere un freno al livello di saccenza e di supponenza di taluni "Sgarbiani" dell'ultima ora.

da Massimiliano 09/02/2014 10.27

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Intervengo solo ora dopo aver letto le sciocchezze, i livelli di ignoranza (della lingua italiana, della buona educazione e della correttezza reciproca) e gli insulti che si sono succeduti e moltiplicati anche a seguito del mio scritto. Non aggiungo altro, perché i livelli - di cui sopra - raggiunti si commentano da soli e dimostrano da soli la qualità della maggioranza di coloro che intervengono sul blog, in particolare si sono distinti i signori "riccardo hunter", "max 60" e "Rudy" (di nome e di fatto), che ripeto, possiamo collocare sul podio a pari merito col primo "Riccardo" intervenuto bacchettato giustamente dal mio omonimo "difensore della lingua italiana". Divertitevi ancora a scrivere insulti e vaccate varie, crogiolatevi ancora della vostra ignoranza; a questo punto vedo che non vale la pena intervenuire nuovamente, e comunque un saluto e un augurio di buona domenica a tutti. Pace e bene.

da Riccardo Wilderness 09/02/2014 10.19

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Intervengo solo ora dopo aver letto le sciocchezze, i livelli di ignoranza (della lingua italiana, della buona educazione e della correttezza reciproca) e gli insulti che si sono succeduti e moltiplicati anche a seguito del mio scritto. Non aggiungo altro, perché i livelli - di cui sopra - raggiunti si commentano da soli e dimostrano da soli la qualità della maggioranza di coloro che intervengono sul blog, in particolare si sono distinti i signori "riccardo hunter", "max 60" e "Rudy" (di nome e di fatto), che ripeto, possiamo collocare sul podio a pari merito col primo "Riccardo" intervenuto bacchettato giustamente dal mio omonimo "difensore della lingua italiana". Divertitevi ancora a scrivere insulti e vaccate varie, crogiolatevi ancora della vostra ignoranza; a questo punto vedo che non vale la pena intervenuire nuovamente, e comunque un saluto e un augurio di buona domenica a tutti. Pace e bene.

da Riccardo Wilderness 09/02/2014 10.19

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

"Migliori vergogna" cosa vuol dire ? Mettici in mezzo una virgola.

da maestroManzi 09/02/2014 10.03

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

quando si tratta di rubare o fregare la gente senza fare un cazzo e fatica arrivano i paladini della giustizia italiana ma l'importante è guadagnare senza lavorare e i nostri sono i migliori vergogna

da lupo60 09/02/2014 9.33

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

@riccardi(scusate il minuscolo,ma il maiuscolo non lo conosco)vi attaccate a una "s"che è accanto a una "z",e che si può sbagliare scrivendo e non rileggendo.ma scendete da quella cattedra...sapete che ca@@o mi frega dei vostri commenti.pur avendo fatto la terza media,posso dare lavoro a tutte e due,così come alla mia età,non faccio più un ca@@o.salutatemi la quattro cani...

da max 60 09/02/2014 1.40

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Semplicemente patetici e ridicoli . E' scritto in maniera corretta ?

da Renzo 08/02/2014 22.58

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Nessuno siamo perfetti, ogniuno ci a i suoi difetti.

da setterPrato 08/02/2014 21.43

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

A Riccardo 08/02/2014 19.55 Mi permatta, caro amico, di farle notare che "te" pronome personale, si scrive senza accento, e mi stupisce che uno che aveva 8 in italiano ( "in italiano", non "a italiano") non lo sappia. E non dia la colpa alla velocità, come vuol far credere, perchè a scrivere "te" o "tè" ci si impiega esattamente lo stesso identico tempo. E anche sei lei fosse onesto di coscienza, di animo e di cuore, come afferma l'avvocato delle cause perse, questo non giustificherebbe i suoi errori ortografici, sopratutto visto che lei aveva 8 in italiano. Cordialità.

da Riccar 08/02/2014 20.49

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Secondo me comuncue un po Riccardo a ragione !! Anche se siamo un 'pò ignoranti, cerchiamo di andare avanti a scrivere meglio che facciamo sempre le figure dei pirla amalfabeti. Che poi dopo tutta italia ci ride dietro e dice che i cacciatori sono ignoranti. E che non e vero proprio per niente al mondo.

da Arturo 08/02/2014 20.48

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Riccardo difensore della lingua italiano,lo sai perche a noi cacciatori ci danno il porto d'armi,anche se non sappiamo leggere e scrivere?Perche agli orali hanno preso la tua moglie!!

da ale livorno 08/02/2014 20.32

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Nella mia ignoranza (con la gno maiuscola )ricordo qualcuno molto piu istruito di me che disse : Non ti curar di loro ma guarda e passa !! CMQ il Sign nuovo direttore è molto bello con le maniche corte e il cappellino estivo mi chiedo solo dove era d'inverno con il freddo e il ghiaccio e le intemperie !! Sicuramente era impegnato a combattere qualche battaglia animalista !!

da Mauro Roma 08/02/2014 20.13

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Rudy,avendo scritto contemporaneamente(v.orario)il mio invito a non fare il gioco di una UNICA persona,amichevolmente,te lo rivolgo adesso:lascia perdereLO perdere.

da pietro 2 08/02/2014 19.55

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Io scrivo veloce quando scrivo nei blog basta che ci si capisce . Conta il significato . E poi so parlare meglio di tè.(ho 19 anni e avevo 8 a italiano)

da Riccardo 08/02/2014 19.55

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Evidentemente il vizio di approfittare delle giornate pre e festive,nei quali per evidentissime ragioni,mancano i "filtri" redazionali, per prendere letteralmente per i fondelli molti onesti di coscienza,di animo e cuore che per la maggior parte compongono la compagine dei cacciatori,per alcuni troll è simile alla tossicodipendenza vero?Siete penosi e squallidi.

da pietro 2 08/02/2014 19.52

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Ma cosa centra saper leggere e scrivere con il porto d'armi? Lei si è bevuto il cervello. e Riccardo wildrness lei è un gran maleducato, che a tanta intelligienza vada a scrivere sui siti animagliari che ne anno più bisogno. e mi fermo qui altrimenti....comunque mi chiamo anche io Riccardo ma della lingua non me ne frega niente

da riccardo hunter 08/02/2014 19.11

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Non c'è nulla di più insopportabile di chi elogia l'ignoranza come virtù. Bravo Riccardo Wilderness! Le corrette spaziature infastidiscono anche me! A questi signori farebbe bene ritornare alle scuole elementari: mi chiedo come possano concedere loro il porto d'armi se non sanno leggere e scrivere!

da Riccardo difensore della Lingua Italiana 08/02/2014 18.59

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Condivido quanto scritto dal mio omonimo difensore della lingua italiana, visto che anch'io ho la stessa "fissa": alcuni commenti sono anche privi delle corrette spaziature previste dalle regole grammaticali della lingua italiana e mi infastidisce molto vederle - così come l'assenza delle lettere maiuscole quando è d'uopo - da chiunque vengano scritte, laureato, diplomato o analfabeta che sia (e non parlo poi di Max60, che non sa scrivere neppure "difensore" in modo corretto). Grazie per la cortese attenzione.

da Riccardo Wilderness 08/02/2014 18.20

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Il mio voleva essere un consiglio a prestare maggior attenzione: sicuramente tra i cacciatori ci sono molti analfabeti, ma con le moderne tecnologie si può ovviare alla carenza di istruzione.

da Riccardo difensore della lingua italiana 08/02/2014 17.58

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

@Riccardo difenzore della etc etc.ho conosciuto contadini analfabeti,e conosco gente con la terza media,che a persone laureate danno una pista,così come hanno creato posti di lavoro.@bernando bo.patresi(minuscolo)non è che si è pentito,ma aveva capito che fare l'animalaro,conveniva di più.logicamente per le sue tasche.questo vizio"permane"tutt'ora oggi,con canili,parchi,onlus etc.in pratica da quando è uscita questa moda tutta Italiana(animalismo)questi parassiti non hanno fatto altro che mangiare a sbafo sulle spalle degli Italiani.cosa che questa in altri paesi non esiste,essendo le associazioni ambientaliste autonome,vivendo cioè con le offerte.del resto com'è il "vizio"tutto Italiano si vede ogni giorno,sia su tv,o leggendo giornali,e cioè:alzarsi la mattina e pensare come fregare il prossimo.

da max 60 08/02/2014 16.58

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

..in effetti questo "dottorato non richiesto" è veramente di cattivo gusto ! Disgusta molto più degli errori grammaticali...per quanto mi riguarda.

da colombaio senese 08/02/2014 14.20

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Quale raffinato esteta e conoscitore della nostra bella lingua italiana, posso anche comprenderLa….ma se guarda un poco oltre, l'intuizione del Sig. Riccardo è alquanto arguta….intelligenza e cultura possono anche NON essere sinonimi...

da fabry 08/02/2014 14.08

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Signor Riccardo il suo intervento è pieno di gravi errori grammaticali, errori di punteggiature arrivando ad essere in larga parte privo di senso. La invito la prossima volta a prestare maggiore attenzione quando scrive, poiché tali scorrettezze inficiano anche il significato di quanto esprime, rendendolo incomprensibile. Mi sono sentito in dovere di intervenire portando anch'io il suo nome e cercando da sempre di salvaguardare la nostra bella Lingua Italiana. Cordialit�

da Riccardo difensore della lingua italiana 08/02/2014 12.00

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

non vi preoccupate anche lui è lì per fagocitare soldi e ci riuscirà...è italino!

da l.b. 08/02/2014 10.17

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

si é livornese come lo sono io , ma quando poco tempo fa a livorno volevano costruire una discarica di rifiuti speciali a nel mezzo del parco provinciale e avvelenare le falde acquifere di lui neanche l ombra così come i verdi per altro in giunta comunale e se la procura é riuscita a fermare tutto non é certo grazie al signore .... livorno purtroppo é piena di pseudo ambientalisti finti comunisti ....

da fede 07/02/2014 23.57

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

ben dettoooooo!!!!!!

da gianni 07/02/2014 23.00

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

" essere una guida per salvare la vita sulla Terra" .SIG?e chi sono questi megalomani? Un altro falso profeta? Io ho fiducia solo nell'opera di Dio!

da Toni el cacciator 07/02/2014 22.36

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Mantenuti sfaccendati e nullafacenti,utili soltanto a loro stessi grazie ai loro complici.

da vince50 07/02/2014 21.08

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Se farà solo la metà di Zanoni (Veneto) farà già tanto.

da Bischero. 07/02/2014 20.45

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Ma varda ti da doe che lè, da livorno, Toscana che beo ciò!...

da s.g. 07/02/2014 20.35

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

bene, ecco un'altra persona a cui fare pagare i danni dei nocivi,lupo e orso compresi.

da Mauro 07/02/2014 18.37

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

bei tempi quando i capi del wwf internazionale erano cacciatori. poi arrivò pratesi....che caccitaore era stato e poi si vergognò!

da bernardo do. 07/02/2014 18.01

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

sti c@@@i.....

da max 60 07/02/2014 17.31

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Non è gradevole sapere che noi italiani esportiamo tali figuri. Comunque va bene così, ce lo siamo tolti di torno, auguriamoli lunga vita all'estero.

da Ma bighunter da che parte sta? 07/02/2014 17.26

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

Finalmente una buona notizia, se è italiano è certo che le cose non funzioneranno e il wwf andrà zampe all'aria .

da P.G. 07/02/2014 17.25

Re:Un italiano alla guida del Wwf mondiale

che dire....loro almeno si danno da fare le nostre aavv appassiscono all'ombra di queste asociazioni animalare, anzi a volte si associano...:(

da dardo 07/02/2014 17.00