La Brambilla torna a far parlare di animali sulle reti nazionali, con l'ennesima richiesta di una revisione totale della normativa per "dare una casa alle tante migliaia di cani e gatti che vegetano nei rifugi italiani". Contemporaneamente apprendiamo che, sempre grazie alla deputata paladina degli animali, finalmente Dudù ha una fidanzatina, una cagnolina regalata dall'onorevole Brambilla a Berlusconi che fa già sognare la Pascale l'arrivo dei "Dudini".
A rompere l'iddilio è stavolta Papa Bergoglio che interviene deciso sul tema, mettendo in guardia le famiglie sui rischi di una vita vuota e vissuta in solitudine, quando si arriva a preferire la compagnia di animali domestici a quella di figli.
Durante un incontro con alcune coppie di sposi, Papa Bergoglio ha invitato a formare famiglie vere, evitando di sostituire i figli con cani e gatti. "E' più comodo forse - ha detto Papa Bergoglio - avere un cagnolino, due gatti, e l'amore va ai due gatti e al cagnolino". "Alla fine - ha aggiunto - questo matrimonio arriva alla vecchiaia in solitudine, con l'amarezza della cattiva solitudine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA