Difendere l’identità genetica del lupo e limitare il fenomeno degli attacchi alle greggi sono gli obbiettivi del progetto Life Ibriwolf partito recentemente a Grosseto. Molto si gioca anche sull'educazione delle giovani generazioni. Ecco perché sono stati coinvolti gli studenti in un progetto didattico con laboratori e lezioni che spiegano l’importanza della conservazione del Lupo, indicando i buoni comportamenti da adottare per ridurre il fenomeno del randagismo canino.
Sempre in quest'ottica in occasione dello "Street Music Festival", Life/Ibriwolf sarà nel centro storico di Manciano, dalle 17.30 alle 23.00, per informare il pubblico e rispondere ai quesiti più frequenti sul Piano per la Riduzione del Randagismo Canino adottato dalla Provincia di Grosseto e in via di adozione dal Comune di Manciano.
Non solo. Prossimi appuntamenti per le azioni di sensibilizzazione Ibriwolf sono: Festa della trebbiatura di Scarlino (19-20 luglio); Festambiente (8-17 agosto); Festa dell’Uva di Scansano (20-21 settembre); Festa della Castagna di Arcidosso e infine Gustatus ad Orbetello.