Un anno fa la Forestale firmava un protocollo d'intesa per “potenziare la tutela della fauna autoctona ed esotica, degli animali d'affezione e d'allevamento” con la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente (Fiadaa)", voluta dall'onorevole Brambilla. Un nuovo protocollo la Forestale lo firmerà ora con l'associazione Link Italia (che riunisce professionisti nell'ambito della lotta ai crimini contro gli animali) per contrastare “il legame tra la violenza e la crudeltà sugli animali e le devianze antropologiche”.
La felice collaborazione è oggetto di un seminario che si svolgerà giovedì prossimo a Roma. Oltre al Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone, e agli investigatori del Corpo forestale dello Stato specializzati in reati in danno agli animali, a presidiare l'evento (e ad intervenire) ci saranno i principali esponenti animalisti, che ormai abbiamo visto in tutte le salse.
Presenti quindi l'immancabile Michela Vittoria Brambilla e le senatrici pasionarie Monica Cirinnà e Carla Rocchi, i Presidenti di Lav (lega antivivisezione), Gianluca Felicetti, e di Lipu (lega italiana protezione uccelli), Fulvio Mamone Capria. Per l’associazione Link-Italia saranno presenti la rappresentante legale Francesca Sorcinelli e la responsabile del settore veterinario Alessandra Zaccherini.