Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano


sabato 6 dicembre 2014
    

Federparchi fa sapere che, in occasione degli Stati Generali delle aree protette di Fabriano è stata ufficializzata la notizia del cambio al vertice della struttura amministrativa del Ministero dell’Ambiente. Il dottor Renato Grimaldi lascia la guida della direzione generale per la protezione della natura e del mare (articolata in sette Divisioni) alla dottoressa Maria Carmela Giarratano, già titolare delle Divisioni 2 e 4 ‘Tutela della biodiversità’ e ‘Programmazione e sviluppo delle aree naturali protette’.

Il presidente Federparchi, Giampiero Sammuri, ha prima ringraziato l’interlocutore Grimaldi per la collaborazione nel portare avanti, con il Ministero dell’Ambiente, istanze e proposte della federazione e poi ha salutato l’arrivo di Maria Carmela Giarratano augurandole buon lavoro ed evidenziandone competenza, disponibilità e passione. 
 
Giarratano, classe 1970, è avvocato. Si è specializzata in amministrazione pubblica, si è occupata di finanza in alcuni comuni del pavese. Ha diretto diversi uffici ministeriali in ambito economico e ambientale. Per il Ministero dell'Ambiente è stata dirigente presso il Servizio di controllo interno e valutazione strategica. Nel 2013 è entrata a far parte del Consiglio Direttivo dell'Ispra.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

Dicono che l'hanno mandato alle bonifiche. Speriamo che non sia come quelli che il Sindaco Marino (magari su suggerimento dei suoi grandi elettori) aveva messo alla "trasparenza" per bonificare la palude del malaffare romano, che è come dire il malaffare italiano, per chi non l'avesse ancora capito, dopo più di mezzo secolo di ruberie di Stato (con l'appoggio e ormai il coinvolgimento diretto della mafia o della ndrangheta, con tutti i partiti non ancora "bonificati" dai vari Fiorito di Turno). Anche perchè ad esempio nei Consorzi di Bonifica il malaffare s'impaluda facilmente. L'ambiente è già inquinato di per sè, figuriamoci! Poi, questi dirigenti del ministero ambiente sono storicamente tutti strabici: dovrebbero vedere le gigantesche travi ormai terra di conquista delle ecomafie, e invece concentrano lo sguardo sulle pagliuzze dei cacciatori. La Mazzali, poi, sarebbe bene che cercasse di capire di cosa parla. Qui non hanno cambiato il presidente della Federazione dei Parchi, che è ancora Sammuri, ma il direttore generale del Ministero dell'ambiente che aveva competenze fin dall'epoca di Clini delle questioni che riguardano gli aspetti faunistico-venatori.

da Renata M. 09/12/2014 10.53

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

Ah beh, allora è una verdona di sicuro.

da simone turetta 08/12/2014 17.22

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

Ancora una volta la scelta alla direzione dei Parchi nel nostro Paese a chi va? va ad una persona che proviene da Ispra. Senza parole,continua l'eccellente lavoro degli ambientalisti, i loro uomini nei posti strategici dove si decidono le sorti. Che vergogna. Siamo senza speranza.

da Barbara Mazzali 08/12/2014 10.06

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

nel consiglio ci voglionpo esperti burocrati, visto le leggi caotiche con cui ci governano. strano che abbiano fattoi il cambio così rapido. rottamazione?

da matteo r.s. 07/12/2014 11.34

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

MAI UN SOGGETTO SUPER PARTES ? MAI UN SOGGETTO LAUREATO IN UNA FACOLTA' SPECIFICA! COME LA PENSANO QUESTI DUE IN MERITO ALL'ATTIVITA' VENATORIA? SONO SUPER PARTES? CHI LI CONOSCE ? A QUALE AREA POLITICA APPARTENGONO ? I LORO CURRICULA ? TOP SECRET?

da falco 06/12/2014 17.42

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

MBE?che vi aspettavate che mettessero?uno dell'asso armieri?

da Vortex 05/12/2014 22.05

Re:Cambio alla Direzione del Ministero dell'Ambiente: arriva Giarratano

nel consiglio dell'ispra!!!!!!!!! ecco siamo a posto.

da gianni 05/12/2014 21.04