L’Amministrazione comunale di
Pievebovigliana in collaborazione con Legambiente Marche, con la locale Pro Loco, la Protezione Civile, l’Associazione Pescatori e la Federcaccia, ha recentemente organizzato la
pulizia delle sponde del Lago di Polverina.
Dopo i saluti del Sindaco di Pievebovigliana
Sandro Luciani e del Responsabile di Legambiente Marche
Andrea Bagalini, che hanno ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, nonostante la giornata calda e afosa, per la loro sensibilità verso l’ambiente, sono stati effettuati i lavori di ripulitura.
Un esempio per tutti, dalle parole ai fatti: muniti di appositi sacchetti sono state perlustrate le rive di questo splendido lago per recuperare tutti quegli oggetti che i cittadini con scarso senso civico hanno abbandonato in loco.
Hanno partecipato anche alcuni federcacciatori, i rappresentanti della squadra di cinghiale in braccata n. 20 di Fiastra ed alcune Guardie Venatorie volontarie della Federcaccia Provinciale di Macerata.
Tutto il materiale recuperato è stato diviso in modo da poter essere conferito alla raccolta differenziata del Comune di Pievebovigliana.
Ancora una volta tanti cittadini accomunati dalla stessa sensibilità per il rispetto dell’ambiente e senza tanti proclami si sono rimboccati le maniche e si sono prodigati per la tutela di un territorio e di un ambiente palustre unico, che va salvaguardato per tuttala comunità.