Un 34enne, residente nella provincia di Teramo, mentre si trovava alla guida della sua auto ha investito un cervo all’uscita di una galleria lungo la Statale 17, nei pressi del centro abitato di Roccaraso (AQ). Il colpo ha provocato la rottura del parabrezza e l’ammaccatura dell’intera fiancata sinistra dell’auto, su cui dopo l’urto è finito l’animale.
Pur zoppicando il cervo è riuscito comunque a raggiungere il resto del branco mentre il giovane automobilista è uscito fuori strada. Ha riportato alcune ferite non di grave entità, anche se è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Castel di Sangro.
L'incidente fa riemergere i problemi connessi al controllo degli animali selvatici nel territorio. A Roccaraso, come in altri paesi dell’Alto Sangro, gli automobilisti protestano per le scarse protezioni delle strade attraversate giornalmente da cinghiali, caprioli e cervi. E' da rilevare inoltre che la richiesta di risarcimento danni da parte degli automobilisti risulta attualmente difficile e onerosa (ilcentro.gelocal.it).