A fine novembre 2015 si è conclusa l’attività formativa inerente la Protezione Civile. A darne notizia è l’Ufficio stampa della Sezione Provinciale Enalcaccia Pesca e Tiro di Reggio Calabria. Il Presidente Provinciale, Giuseppe Angiò, si è dichiarato più che soddisfatto per l’andamento dell’attività formativa, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Nazionale del Volontariato della Protezione Civile.
Infatti il corso ha coinvolto tanti giovani provenienti da molti centri dell’intera Provincia di Reggio Calabria, che li ha visti protagonisti di un arricchimento del proprio bagaglio culturale inerente le attività della protezione civile in genere, effettuata dai docenti formatori Enrico Tedesco e Antonella Dominello, in sei articolati moduli, per un impegno di oltre 60 ore di aula.
Alla conclusione del corso è stata organizzata la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza che ha visto la presenza, oltre che della Dirigenza dell’Enalcaccia, del Vice Sindaco di Ardore, Giovanni Teotino e del Presidente del Consiglio Comunale di Ardore, Giuseppe Iurato che in un clima festoso hanno consegnato i meritati riconoscimenti ai corsisti.