“Desidero ringraziare a nome di tutto il Corpo forestale dello Stato il Governo e il Ministro Maurizio Martina che, aderendo ad uno spirito riformatore, sta seguendo le varie fasi della riorganizzazione con grande impegno e attenzione”. È quanto ha dichiarato Cesare Patrone, Capo del Corpo Forestale dello Stato, in merito alla riorganizzazione del Corpo forestale nei Carabinieri.
“Sono certo – prosegue Patrone – che nel nuovo Comando per la Tutela forestale, ambientale e agroalimentale dell’Arma dei Carabinieri, tutti i Forestali potranno affermarsi grazie alle competenze e alle professionalità acquisite nel Corpo a tutela del patrimonio agroambientale italiano”.
Nel ringraziare l’Arma per aver sostenuto e sviluppato il progetto con l’impegno e la professionalità che la contraddistingue, Patrone ha concluso: “Questo percorso strategico di riforma e rafforzamento del Corpo all'interno dell'Arma dei Carabinieri, individuato dal Parlamento, produrrà un nuovo modello di moderna forza di polizia ambientale non solo europea che si propone come uno dei più significativi ed importanti tasselli innovativi e di sviluppo del sistema Paese”.