Nuovo incidente stradale la scorsa notte a Roma con un cinghiale. Lo si apprende da una nota dell'Ansa che riferisce quanto è accaduto ieri, poco prima della mezzanotte in via di Settebagni, nella zona nord della Capitale. Il cinghiale, scontratosi con un'auto in corsa è morto sul colpo, mentre fortunatamente l'uomo che era alla guida ne è uscito illeso.
"Oramai la situazione è fuori controllo: aumentano gli avvistamenti di cinghiali nella capitale e crescono gli incidenti stradali provocati da questi animali, sempre più attratti dalle aree urbane della città a causa soprattutto dei rifiuti che si accumulano in strada". Commenta ancora (lo aveva già fatto all'indomani dell'incidente mortale dei giorni scorsi) il presidente del Codacons Carlo Rienzi, in merito all'accaduto.
"I rischi per l'incolumità di motociclisti e automobilisti sono elevatissimi, e la presenza incontrollata di cinghiali rappresenta una vero e proprio attentato alla sicurezza dei trasporti, così come previsto dal Codice penale - aggiunge Rienzi - Per questo chiediamo alla Procura di Roma di intervenire, aprendo una indagine volta a verificare le responsabilità di tale situazione di pericolo e accertare se l'amministrazione abbia posto in essere tutte le misure per tutelare la sicurezza delle strade romane".
Il tutto nel più totale immobilismo da parte del Comune. Dopo l'annuncio da parte della Giunta Raggi della volontà di utilizzare metodi non cruenti, ovvero un immunovaccino, opzione che per il momento è sospesa dalle evidenti difficoltà tecniche di applicazione, nulla si è mosso. E la situazione non può che peggiorare.