Non solo cagnolini, ora l'attenzione di Silvio Berlusconi, e della sua Forza Italia, si sposta anche sugli animali di allevamento e nella forma più radicale: il sostegno della scelta vegana. E come non proporre questa trasformazione se non in occasione dell'instancabile campagna animalista contro l'agnello pasquale?
Berlusconi si presenta alla stampa in compagnia della Brambilla e della compagna Pascale (anch'essa, insieme alla prima, fautrice della scelta animalista di Silvio), abbracciando un tenero agnellino a cui somministra il latte con un biberon, sotto il motto “A Pasqua scegli la vita, scegli veg”, della Lega Italiana per la difesa degli animali e dell'Ambiente, campagna a cui aderisce su invito dell'ex ministra, che dirige l'associazione. Il piccolo pare sia il più giovane di cinque agnelli, ribattezzato Fiocco di neve, accolto nel parco della sua casa di Arcore.
Tra le varie polemiche, la più azzeccata sembra quella di Assocarni. "Le reti Mediaset hanno incassato e continuano a incassare - si legge in un comunicato - miliardi promuovendo brand ed eccellenze alimentari di origine animale (formaggi, salumi, ecc...) e Berlusconi viene opportunisticamente folgorato da conversione animalista. L'auspicio è che gli inserzionisti da ora in poi scelgano meglio".