Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas


mercoledì 24 maggio 2017
    

Ratti a Roma Sull'emergenza ratti a Roma, dopo i ripetuti solleciti al Comune, ha deciso di intervenire direttamente il Ministero della Salute, che ieri ha firmato la delega al nucleo dei Nas dei Carabinieri per effettuare i dovuti controlli sulla presenza dei roditori nelle strade della città ma non solo. I controlli riguarderanno anche gabbiani e tutti gli altri animali infestanti.

Risale infatti ad un mese fa la lettera inviata dal Ministro Lorenzin al sindaco Raggi a seguito del morso di un ratto subito da un bimbo di appena tre anni in un giardinetto pubblico romano. A quella lettera, in cui il Ministro sollecitava il Comune ad occuparsi del pubblico decoro a tutela della pubblica incolumità, la Raggi ribatteva evidenziando “la necessità di reperire fondi speciali per Roma”.
 
Una questione di soldi, dunque. Il Ministero per il momento ha risposto a quella richiesta con l'azione dei Carabinieri. I Nas dovranno sorvegliare in primo luogo scuole e asili, specialmente quelli vicini ad aree verdi abbandonate, ospedali e strutture sanitarie e mettere in atto le opportune disinfestazioni.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas

Ne ho visti a decine su via nomentana e via veneto nei migliori ristoranti insieme a blatte e mani sporche dei ristoratori che spruzzavano bombolette.

da Pietropaccione 25/05/2017 17.52

Re:Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas

Ma a Roma non bastano i pifferai magici di M5S,per risolvere il problema??? Io credevo che almeno questo problema Grillo,la Casaleggio & asociati,con i 5 stelle, lo avevano già risolto!!!

da Il Nibbio 24/05/2017 14.42

Re:Ratti a Roma: il Ministero della Salute manda i Nas

Credevo che ci mandassero i cacciatori anche li a risolvere il problema, aspettiamo una legge obbiettivo per i ratti. bo?

da padule 24/05/2017 11.38