Striscia la notizia torna ad occuparsi delle presunte irregolarità nella gestione dell'Enpa. Il nuovo capitolo è andato in onda ieri sera, il quarto dell'inchiesta di Edoardo Stoppa che sta portando a galla nuove rivelazioni dell'attuale gestione.
Al centro della questione, ancora, è la gestione dei soldi dell'associazione. Nella puntata di ieri si è parlato di presunti brogli nell’assemblea generale dei soci, nell'approvazione del bilancio dell’ente dell'ottobre scorso.
"Davanti alle telecamere di Striscia - si legge nel riassunto del servizio - una delegata Enpa sostiene che ci sarebbe un sistema organizzato per permettere a pochi soci di prendere le decisioni importanti grazie a presunte deleghe fasulle, che verrebbero compilate con false firme all’insaputa dei soci non presenti all’assemblea. La delegata sostiene che, una volta giunta a Roma per l’assemblea generale, avrebbe scoperto che un altro socio era in possesso di una sua delega falsificata. Inoltre, alcune guardie zoofile affermano che un veterinario avrebbe regalato tessere socio Enpa in cambio della firma sulla delega utile per le future votazioni".
Vedi gli altri servizi
Qui invece la replica ufficiale dell'Enpa all'intera inchiesta di Striscia la notizia: