Sarà la carne il tema principale della 65a assemblea generale del CIC (Consiglio Internazionale della Caccia). “Dalla rivoluzione industriale, la carne è diventata una parte importante della nostra dieta grazie alla sua facilità di accesso e al basso costo attraverso l'esplosione di un'agricoltura industriale intensiva. Le attuali abitudini di consumo di carne devono cambiare per sostenere il nostro futuro sostenibile” si legge nella presentazione dell'assemblea.
Un punto di vista più che mai ambientalista in cui si collocano coerentemente i cacciatori e i loro consumi di selvaggina. Non a caso a parlarne durante una tavola rotonda è stato chiamato Tover Cerulli, autore del libro The Mindful Carnivore: A Vegetarian's Hunt for Sustenance (ovvero Il carnivoro attento, una caccia vegetariana di sostentamento), che ha ricevuto elogi da cacciatori, ecologisti e vegetariani. Cerulli parlerà di Cibo, valori e storie per il futuro mettendo al centro la sostenibilità ambientale del consumo della selvaggina cacciata.
Alla tavola rotonda saranno chiamati diversi esperti internazionali nel campo dell'alimentazione tra cui il Dr. Shane Mahoney, Mikael Antell e Sven Wiszniewski, con la moderazione del Prof. Klaus Hackländer.