Di lei abbiamo detto poco, in relazione a qualche ospitata tv in veste di esponente animalista e vegana. Stiamo parlando dell'ex concorrente del Grande Fratello (prima ancora ex esodata Alitalia), Daniela Martani. Da diversi anni fa di tutto per trovare un posto nella tv generalista, cosa che pare esserle riuscita attraverso la causa animalista. Famosa in realtà lo è per le sue continue gaffe, come quella post terremoto di Amatrice, quando in mezzo a tutto quel dolore aveva osato parlare di karma perché gli amatriciani hanno inventato l'amatriciana. Come dire, se mangi maiale (uno degli ingredienti del sugo), devi morire. Un'affermazione agghiacciante, che aveva cercato di scaricare su un fantomatico hacker, che a suo dire si era impadronita del suo account facebook. Ecco che il karma ora si abbatte su di lei, colpevole e per questo bullizzata dalla rete, per aver mangiato una fetta di torta con la panna.
Tanto è bastato infatti per causare una valanga di insulti, di una violenza che già conosciamo. Di fronte a questa rivolta, la Martani, vegana da 5 anni, dice di non voler più avere nulla a che fare con i vegani e di non volersi nemmeno più definire tale. “Non voglio essere la portavoce di esaltati fuori di testa come voi” ha sbottato. "Mi viene da pensare che i vegani siano una setta" ha aggiunto.
"Mi hanno dato dell'assassina, mi hanno detto che la prossima volta potrei mangiare del prosciutto, perché in fin dei conti è uguale. Hanno scritto con li rappresento, che ho fatto soltanto del male al movimento vegano, che non amo gli animali. Io non voglio rappresentare nessuno, rappresento soltanto me stessa. Non sto in una setta, non mi devo sentire puntare il dito contro se decido di sgarrare per un giorno. Non posso avere gli inquisitori contro se un giorno succede che per qualche motivo sgarro".
“A me mai e dico mai sarebbe venuto in mente di fare quello che stanno facendo molti vegani super perfettini che poi danno da mangiare a cani e gatti scatolette e crocchette di carne, non sentendosi in colpa perchè i loro animali domestici sono carnivori. Sono stata anche io molto estremista in passato ma ho capito che sbagliavo, allontanavo invece di avvicinare”. E, poi rivolgendosi ai vegani, dice: "alle manifestazioni antispeciste a cui io ho partecipato siete sempre 4 gatti, chiedetevi perché". Effettivamente è così. Per una volta, come darle torto?