Genovese, veterinario, già coordinatore nazionale della vigilanza ambientale, alla Lipu dal 1982, Aldo Verner è il nuovo presidente della Lipu. Lo annuncia l'associazione animalista in un comunicato.
Con voto unanime, il nuovo Consiglio direttivo della Lipu, insediatosi a Parma ieri, 14 luglio 2019, ha eletto Aldo Verner presidente dell’associazione. Genovese, attuale delegato del capoluogo ligure, Aldo Verner è risultato il più votato dai soci dell’Upupa nelle elezioni del 18 maggio scorso e succede così a Fulvio Mamone Capria, che per otto anni ha guidato la Lipu.
Verner, veterinario, alla Lipu dal 1982, si è occupato per molto tempo di recupero della fauna selvatica in difficoltà, ha partecipato al gruppo che ha lavorato al nuovo Statuto della Lipu, adeguandolo al Codice del Terzo settore, ed è stato a lungo coordinatore della vigilanza ambientale dell’associazione. Un ruolo che lascerà, per dedicarsi pienamente all’impegnativa presidenza della Lipu.
Il Consiglio direttivo della Lipu ha anche eletto i vice presidenti Stefano Allavena, già ufficiale del Corpo forestale dello Stato, e Alessandro Polinori, responsabile dell’Oasi Centro habitat mediterraneo, che entrano in Giunta esecutiva assieme al presidente e ai consiglieri Paola Lodeserto (Taranto), Michele Mendi (Parma) e Riccardo Ferrari (Torino).