L'attivismo di Michela Vittoria Brambilla non va in vacanza. La deputata di Forza Italia (fondatrice del Movimento Animalista e dell'associazione Lidaa) si è immortalata in un video, postato sui social, mentre "salva" un'aragosta da un ristorante e la libera in mare.
Il video testimonia tutta l'azone di salvataggio. Il ristoratore consegna l'aragosta prelevata dall'acquario, il trasporto dell'aragosta in una borsa, il rilascio dell'animale nel mare dalla stessa Brambilla in costume da bagno, la quale si impegna a portarla "il più lontano possibile per evitare che sia catturata di nuovo".
"Esposti in bella vista ancora vivi, scelti da clienti facoltosi, portati al tavolo per essere pesati davanti ai loro occhi... e poi gettati sempre vivi nell’acqua bollente. Ecco la terribile sorte di aragoste, astici, granchi e tutti i crostacei nei ristoranti Basta atrocità! Gli chef dovrebbero rifiutarsi di seguire questo crudele rituale... tutti gli animali devono essere rispettati", scrive l'ex Ministro a commento della sua impresa.
Chissà se la pensava allo stesso modo quando dirigeva una grossa impresa per l'importazione di pesce surgelato, crostacei soprattutto.