La tragica situazione degli incendi in Australia è al centro delle attenzioni di tutto il mondo. Una delle emergenze più grandi in questo momento è la perdita di fauna selvatica. Secondo le stime sono morti già almeno 500 milioni di animali a causa dei roghi.
In questa tragedia, c'è chi, volontariamente si adopera per mettere trarre in salvo gli animali sopravvissuti. Come Patrick Boyle, un giovane cacciatore, che eroicamente da giorni mette in pericolo la propria vita inoltrandosi nella foresta di eucalipti di Mallacoota alla ricerca di animali. Le sue spedizioni hanno già permesso di salvare una decina di koala.
Gli animali tratti in salvo dal ventiduenne sono stati ricoverati in un rifugio per la fauna selvatica, il “Mallacoota Wildlife Shelter” dove ogni giorno arrivano koala, canguri, opossum e altri animali feriti negli incendi. L'abnegazione e il senso di dovere di questo ragazzo non deve affatto stupire: i cacciatori sono fra i primi a mobilitarsi quando c'è bisogno di occuparsi direttamente della tutela della fauna e dell'ambiente.