Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani


lunedì 10 febbraio 2020
    

Cormorano 
 
 
Il Tar della Liguria, su ricorso della Lac (Lega per l'Abolizione della Caccia), ha sospeso il Piano regionale di controllo del cormorano e disposto l'acquisizione di alcuni atti per poter decidere. Il tutto a fronte di alcune discordanze paventate dagli animalisti circa il numero degli abbattimenti concordati e quelli già eseguiti. La Regione Liguria dovrà ora presentare una relazione dettagliata sul numero degli esemplari abbattuti, nonché sui soggetti coinvolti nelle operazioni e sui siti per i quali sono state approntate modalità di dissuasione non violenta, nonché ogni altra utile indicazione o documento circa i siti nei quali stazionano le popolazioni di pesci a rischio secondo le indicazioni fornite dal parere ISPRA o dagli studi commissionati dalla regione all’università di Genova. Il Tar ha fissato l'udienza di discussione della domanda cautelare alla data del 19 febbraio 2020.

Secondo gli animalisti "nelle intenzioni della Regione lo scopo degli abbattimenti dei cormorani nel corsi d'acqua interni sarebbe quello di accontentare le richieste dei gestori di zone turistiche private in concessione, in acque pubbliche, che liberano le esotiche trote iridee, ossia pesce per "pronta-pesca" di allevamento, da far pescare nei giorni immediatamente successivi dietro corresponsione di importi per appositi "tesserini".
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

Che problema c'è ??????? Esiste un'attività che da posti di lavoro ( gestori di zone turistiche e loro dipendenti ) che fanno impresa. Belin ma questi vogliono solo che il mondo coltivi bio e mangi bistecche alla soia? Fermateli/fermiamoli!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 10/02/2020 18.31

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

Ciaone,leggi qua.....:oltre ad andare a caccia,vado anche a pesca....te continua pure a mangiare prosciutto e bistecche di nascosto,che nessuno ti vedrà...tanto quando andrai a pagare al supermercato,i sensi di colpa spariranno....ridicolo

da Sempre a caccia 10/02/2020 18.21

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

Questi DIVERSAMENTE INTELLIGENTI della LAC,sanno che un solo Cormorano mangia circa 500 grammi di pesce al giorno;E che in altre nazioni UE a noi vicine il Cormorano è specie cacciabile!!!!!!!

da Fucino Cane 10/02/2020 17.23

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

La stupidità è sempre esistita,ora purtroppo è istituzionalizzata!

da Pasquino 1 10/02/2020 17.06

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

Siamo un popolo incruento che, in questo caso, decide lo sterminio di numerose specie ittiche. Non uccidere in natura significa massacrare.

da Incruenti con le mani sporche di sangue! 10/02/2020 15.55

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

Adesso interverrà un figuro che si firma Ciaone,di professione azzeccagarbugli, che dirà che in base alla disposizione.....bla bla bla bla ...e come al solito chiuderà la discussione con un intervento fiume a cui non sarà poi possibile replicare. MALA TEMPORA CURRUNT.

da Pasquino 1 10/02/2020 15.46

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

" ... dissuasione non violenta ..." Viene da piangere al pensiero di che livello di stupidità abbiamo raggiunto.

da Frank 44 10/02/2020 14.08

Re:Liguria: sospesi gli abbattimenti dei cormorani

Cosa non si farebbe per il 5 per mille. Comunque, amici pescatori svegliatevi, se gli va bene questi ora faranno la lap

da MarioP 10/02/2020 13.34