Familiarizzare con i cinghiali non è una buona idea. Ne sa qualcosa l'uomo che ieri pomeriggio è finito in ospedale ed è attualmente ricoverato al Bufalini di Cesena, dopo essere stato aggredito dai cinghiali che aveva "adottato". L'uomo attualmente è in prognosi riservata.
Già perchè in barba alle leggi e ai regolamenti c'è ancora chi - e purtroppo non sono pochi - si ostina a portare cibo ai cinghiali e ad altri selvatici, ignorando le conseguenze di questo gesto scellerato, per sé e per gli altri.
I cinghiali in oggetto si trovavano in un recinto, dove il pensionato li teneva da circa un anno, dopo averli adottati di sua iniziativa. A seguito di un controllo era intervenuta la Polizia Provinciale che aveva posto gli animali sotto sequestro, in seguito il giudice aveva disposto la revoca del sequestro e la restituzione all'ente provinciale e a giorni era previsto il trasferimento degli animalli in un parco della Provincia di Ravenna.
L'uomo era solito portare da mangiare ai "suoi" cinghiali ma questa volta, improvvisamente è stato aggredito da almeno uno dei due maschi presenti.Il ferito ha subito allertato il cugino, corso in pochi minuti sul posto, il quale ha trovato il familiare all'interno del recinto.
Aggiornamento del 27/11
Purtroppo la situazione del pensionato è precipitata, ed è deceduto la scorsa notte per le ferite riportate.