Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

La Val D'Aosta approva nuove misure sul lupo


martedì 18 maggio 2021
    

Soddisfazione della Coldiretti della Valle d'Aosta per l’approvazione, da parte del Consiglio regionale della Valle d’Aosta del “DL Lupo” che consentirà, in casi particolari e previa autorizzazione dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, la cattura, o misure più drastiche fino all'abbattimento) di esemplari monitorati della specie lupo.

“Oltre a condividere i contenuti del disegno di legge, riteniamo particolarmente significativo il fatto che la proposta legislativa sia stata approvata all’unanimità” dichiarano Alessio Nicoletta ed Elio Gasco, Presidente e Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta. Un accordo bipartisan e l’unanimità dinanzi ad un provvedimento di questo tipo rappresentano per noi il segno tangibile di come la problematica di convivenza tra il lupo e le attività di allevamento e agricole, a volte minacciate e lese dagli attacchi del predatore". 


Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:La Val D'Aosta approva nuove misure sul lupo

non ci credo, ma ci spero.

da Bubu 19/05/2021 11.56

Re:La Val D'Aosta approva nuove misure sul lupo

Urca, chissà adesso tutti gli animalisti da divano delle grandi città,(che un lupo non l'hanno mai visto e ovviamente nemmeno sopportato le sue predazioni) cosa faranno,...minimo proporranno un quarto referendum stavolta per autorizzare la pubblica lapidazione di tutti i componenti del consiglio regionale Valle d'Aosta, mentre quelli piu tolleranti, quelli che continuano a credere che il lupo sia L'Ezechiele dei tre porcellini, come minimo inizieranno lo sciopero della fame....di giorno ovviamente perchè poi di notte pappardelle al ragù di cinghiale e costata di cervo con i mirtilli

da Bughiu 18/05/2021 16.06

Re:La Val D'Aosta approva nuove misure sul lupo

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

da Redazione BigHunter.it 18/05/2021 15.29