In un video postato su Instagram Claudia Gerini denuncia l'immobilismo del Comune di Roma di fronte alla presenza dei cinghiali in città (zona Roma Nord), situazione ormai fuori controllo. “Qua ci sono i bambini che entrano a scuola, lì i cinghiali. Infatti i bambini devono stare attenti ai cinghiali” ha detto l'attrice romana, lamentando il fatto che nonostante le ripetutte segnalazioni dei cittadini, il Comune non sia intervenuto in alcun modo.
Secondo Gerini il Parco Roma Nord sarebbe così frequentato da cinghiali da rendere impossibile anche una semplice passeggiata con i cani. Le persone sarebbero ormai intimorite e rassegnate.
Da anni purtroppo su questa incresciosa situazione assistiamo ad un rimpallo continuo di responsabilità tra Comune e Regione. Recentemente l'amministrazione Raggi ha presentato un esposto alla Procura contro la Regione per la "mancata previsione e/o attuazione di efficaci piani di gestione”. Stando invece alla versione della Regione, il problema è legato alla presenza di rifiuti urbani al di fuori dei cassonetti, imputando al Comune responsabilità dirette per la mancata rimozione degli stessi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.