Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Messaggero, a Roma tornano gli storni. Da qualche giorno il quartiere Prati è assediato da centinaia, migliaia di volatili, si spostano padroni del cielo e non solo, dai palazzi agli alberi, dalle grondaie ai terrazzi. «Un rumore incredibile, uno spettacolo davvero inquietante – racconta gente del quartiere – pensavo piovesse invece sul lucernario della tromba delle scale ho scoperto che si erano posati tutti in fila centinaia e centinaia di volatili: tutti lì fermi immobili, un fenomeno mai visto. Un conto è vederli in cielo, un altro così vicino». Con qualche regalo spiacevole che cade dal cielo al loro passaggio, la paura che torni il pericoloso guano che era stato debellato.
«In passato - raccontano - venivano prima di Natale, poi se ne partivano…Erano spariti da anni". Forse è il caso che si prendano provvedimenti.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.