La situazione cinghiali a Roma sembra essere sempre più fuori controllo. Girano su tutti i social le incredibili immagini di una scrofa che allatta i suoi piccoli in pieno centro sdraiata sull'asfalto cittadino.
La denuncia in particolare è partita dalla consigliera regionale della Lega Laura Corrotti, che dai social attacca la giunta pubblicando un video dell'accaduto e commentando: "Qui siamo a Roma, nel Municipio XIV in via Basilio Puoti. Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?”.
Effettivamente da anni ormai si assiste ad un inqualificabile rimpallo di responsabilità tra Regione Lazio e Comune di Roma, senza mai affrontare realmente e in maniera decisa il problema. Il succo sembra essere, come sempre, non scontentare troppo gli animalisti lasciando tutto com'è. A pagarne le conseguenze sono i cittadini, esposti ad incidenti stradali e ad incontri troppo ravvicinati con i selvatici, ma anche le attività economiche che vivono di turismo. Il degrado della città eterna purtroppo è sotto gli occhi di tutti.