Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Inquinamento in città. Questo il problema


martedì 26 aprile 2022
    

Quando si dice che la cultura ambientalista è figlia della cultura metropolitana, si comincia a capire dove sta l'inghippo. Infatti, a fronte di tanto livore contro la caccia, non si registra altrettanta attenzione e interesse da parte dei movimenti ambientalisti e animalisti per risolvere il problema in casa loro.

Un recente rapporto dimostra infatti che, in quanto a inquinamenti la questione sta proprio da quelle parti Nelle città, terra di acceso ambienatlismo. Questi i dati del 2021 relativi alle città più inquinate d'Italia, sulla base di tre indicatori ritenuti fra i più pericolosi per l'ambente e la salute umana:
Concentrazione di PM10 (particolato atmosferico nell’aria): Alessandria (33 µg/mc); Milano (32 µg/mc); Brescia (31 µg/mc); Lodi (31 µg/mc); Mantova (31 µg/mc);Modena (31 µg/mc); Torino (31 µg/mc).

Concentrazione di PM2.5 (le micidiali polveri sottili): Cremona (24 µg/mc); Venezia (24 µg/mc); Vicenza (22 µg/mc), Piacenza (21 µg/ mc); Padova (21 µg/ mc); Milano (21 µg/ mc); Asti (20 µg/mc); Alessandria (20 µg/mc); Verona (20 µg/mc); Torino (20 µg/mc); Treviso (20 µg/mc).

Biossido di azoto NO2: Milano (37 µg/mc); Torino (37 µg/mc); Palermo (36 µg/ mc); Como (36 µg/ mc); Bergamo (35 µg/mc); Trento (34 µg/ mc); Teramo (34 µg/mc); Monza (33 µg/ mc); Roma (33 µg/mc); Napoli (32 µg/ mc); Bolzano (32 µg/mc).

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Inquinamento in città. Questo il problema

Ragazzi. Ancora stiamo a credere all'amore per gli animali, all'interesse per la tutela ambientale di tutte queste sigle animal-ambientaliste? Il loro interesse è unico e solo: il dio DENARO. Per il resto se ne stanno fottendo altamente di chi muore e di cosa muore. Sono stufo di leggere e rileggere sempre le stesse minchiate.

da Hunter74 26/04/2022 13.39

Re:Inquinamento in città. Questo il problema

Alla gattare e a tutti gli altri poracci di mente che ancora portano voti a questi morti di fame, cosa volete che interessi se il loro nipote di 15 anni si è ammalato di tumore ai polmoni ?? Basta chiudere la caccia ed ogni male svanisce.... Siamo in italia... forza !!

da A.le 26/04/2022 11.08