In Trentino nuova aggressione da parte di un orso ad un escursionista. Secondo quanto battuto da diverse fonti stampa, un uomo di 39 anni sarebbe stato attaccato da un orso mentre passeggiava in Val di Sole con il proprio cane. La vittima è il fratello del sindaco di Rabbi, Lorenzo Cicolini.
L'orso avrebbe procurato ferite ad un braccio e alla testa. L'uomo fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo e a chiedere aiuto. Trasportato in ospedale, è ricoverato in previsione di un intervento chirurgico.
Intanto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l'assessore all'agricoltura e foreste, Giulia Zanotelli, stanno seguendo gli approfondimenti legati al caso di aggressione ad un uomo da parte di un orso questa mattina. "Ho segnalato la gravità di questo ennesimo episodio al ministro all'ambiente, Pichetto Fratin - comunica il Fugatti - con l'impegno di tenerlo costantemente aggiornato e l'invito ad affrontare assieme un problema che non può più essere tenuto in sospeso".