Due bambini sono stati aggrediti da un canide (lupo?) domenica 7 maggio sulla spiaggia di Vasto. A denunciare l’accaduto è il padre di Rebecca, di soli 4 anni, morsa alla schiena. “Papà domani mi porti a vedere il Giro delle biciclette? mi aveva chiesto la mia primogenita. Certo, le ho risposto. Non sapendo che quella sera mi sarei ritrovato all’improvviso a strapparla dai denti di un lupo mentre passeggiavamo sul bagnasciuga di Vasto Marina” scrive sul proprio profilo, pubblicando le immagini che lo ritraggono con la figlia all’ospedale.
Nelle due foto la bimba appare scossa dall’accaduto, abbraccia il papà, incredula, come tutti del resto. Impossibile non notare lo squarcio sui vestiti della piccola, dovuto allo strattone per far mollare la presa all’animale. L’altro bimbo ha riportato solo qualche escoriazione, essendo l’animale stato allontanato prima che potesse morderlo.
Ora ovviamente verranno fatti tutti i rilievi del caso, per capire se si tratta effettivamente di un lupo. Per il momento le autorità non si sono sbilanciate. Effettivamente la confidenza con l’uomo potrebbe far pensare più ad un lupo cecoslovacco, dunque un cane, del tutto simile a un lupo.
Rimane il fatto che nella stessa zona l’estate scorsa qui era stata aggredita una donna da un animale selvatico all’interno della Riserva di Punta Aderci (Vasto Nord), animale che fu identificato in seguito come lupo dagli esperti del Parco della Majella.