Nuova aggressione a Vasto Marina da parte di un presunto lupo. Una turista di Bologna di 46 anni venerdì 9 giugno in serata è stata morsa sulla spiaggia, analogamente agli altri episodi già avvenuti nelle scorse settimane. Dopo l'attacco, la donna è stata portata al Pronto Soccorso
Il presunto lupo, che è stato protagonista di altri episodi simili segnalati recentemente, si è avvicinato alla donna nelle vicinanze dello stabilimento Cicculella. La vittima ha riportato diverse ferite alle gambe causate dai morsi dell'animale.
Sul posto sono intervenuti la Protezione Civile, i Carabinieri, il servizio veterinario della ASL e alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale. Si attende la relazione degli specialisti del servizio veterinario della ASL. Intanto si registra una preoccupazione diffusa nella zona che sta incidendo anche sull'economia turistica. Si parla di molte prenotazioni cancellate per la prossima estate, data la paura che è andata via via crescendo tra i turisti. Diversi rappresentanti politici hanno chiesto un intervento della Regione affinchè monitori la situazione e catturi l'animale in questione, ancora non identificato.