Panico in un condominio a Limite sull'Arno, in Provincia di Firenze, dove sabato 11 novembre, nella mattinata, si è intrufolato un lupo. L'ipotesi è che sia entrato da un ingresso secondario, forse alla ricerca di un facile pasto o di rifugio, e che sia rimasto intrappolato nei corridoi, non riuscendo più a trovare l'uscita.
Stando alle cronache toscane, gli abitanti del palazzo sono stati svegliati da rumori insoliti e dai colpi alle porte degli appartamenti. Sospettando una possibile intrusione di ladri, i residenti hanno poi fatto l'insolita scoperta, avvistando l'animale negli spazi comuni. A quel punto sono state immediatamente allertate le forze dell'ordine, che sono intervenute per catturare l'animale. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri forestali, questi ultimi sono riusciti a catturare il lupo e a portarlo altrove. Un filmato che circola su internet testimonia il momento della cattura: due militari trascinano il lupo giù dalle scale per mezzo di un bastone accalappiacani. Durante il suo passaggio, l'animale ha causato danni mordendo e danneggiando varie cose, dalle fioriere agli ingressi degli appartamenti.
L'ennesimo episodio dimostra una volta di più l'altissima presenza di questo selvatico nel nostro Paese, tanto da trovare esemplari ormai anche in aree densamente popolate.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.