Momenti di grande paura per una donna in provincia di Belluno, che nella giornata di Pasquetta, mentre stava passeggando con la sua cagnolina ha subito un tentato attacco da parte di un lupo. Il fatto è avvenuto verso le 7 di mattina, lungo la strada per Campolongo, nella frazione di Santo Stefano di Cadore.
L'animale, evidentemente interessato alla cagnolina di piccola taglia, è stato scacciato dalla donna, che ha preso sotto braccio il piccolo cane e si è difesa con l'ombrello che aveva con sé, usandolo fare rumore sbattendolo contro un'Apecar. Le cronache locali riferiscono che il lupo si è dato alla fuga grazie al rumore e alle urla della donna.
La donna ha dichiarato di ritenere che, senza l'ombrello per far rumore, l'animale avrebbe potuto attaccare lei e il cane. Questo episodio solleva la preoccupazione per la presenza sempre più frequente dei lupi nelle vicinanze delle abitazioni, soprattutto considerando che in quella zona i branchi di lupi sono triplicati in soli tre anni.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.